mercoledì 2 aprile 2014

A STRISCIA LA NOTIZIA esplode il caso dei lavoratori stagionali nella ristorazione.


Ieri sera sul TG satirico di canale 5 esplode il caso dei lavoratori stagionali nella ristorazione.
Sono anni che io predico lo schiavismo che brutalmente mettono in atto le aziende ricettive di tutto lo stivale avallate da uno stato che con leggi e contratti truffa dà la possibilità di sfruttare i poveri ragazzi che con passione si lanciano nella chimera di un lavoro.
Nel servizio di ieri sera si sono visti albergatori dettare le proprie leggi sottolineando che bisognava lavorare 12 ORE al giorno senza RIPOSO SETTIMANALE con paghe misere da 1000 euro al mese!
Bhè per quanto mi riguarda non c'è nulla di nuovo.
Io ho vissuto sulla mia pelle tutte queste angherie in strutture TOP Calabresi che offrono contratti di lavoro a CHIAMATA solo ed esclusivamente per mettersi apposto nel caso in cui arrivasse un controllo.
Ho affrontato stagioni da 14 ORE al giorno senza RIPOSO SETTIMANALE da MAGGIO  a OTTOBRE con la beffa poi di un CUD vergognoso dove mi vedevo versate solo 12 GIORNATE LAVORATIVE IN SEI MESI!
SI!!! purtroppo è cosi!!! COL CONTRATTO A CHIAMATA LE AZIENDE SCHIAVISTE SE ARRIVA UN CONTROLLO SONO APPOSTO....SE NON ARRIVA NON TI VERSANO QUELLA GIORNATA! OPPURE FIGURA CHE TI FANNO LAVORARE UN ORA AL GIORNO PER L'INTERO PERIODO LAVORATIVO!!!
Questa vergogna è dappertutto e purtroppo ti viene detto "SE NON TI STA BENE TE NE PUOI ANCHE ANDARE".
Molto strano ma positivo che STRISCIA LA NOTIZIA abbia solo scoperto adesso la magagna che esiste da un decennio e che io HO SEMPRE PREDICATO RESTANDO IN QUEST'ULTIMO PERIODO UN DISOCCUPATO solo per il semplice fatto di pretendere un contratto legale!
PER LEGGE UN CUOCO O UN CAMERIERE DEVE SVOLGERE 6 ORE E 40 AL GIORNO Perché QUESTO LAVORO RIENTRA NELLA FASCIA DEI LAVORO"USURANTI".
IL BISOGNO PORTA LA GENTE A DIVENTARE "CARNE DA MACELLO" SOTTO GLI SFRUTTATORI CHE FANNO I SOLDI.

STASERA PER CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO C'è L'ALTRO SERVIZIO SU QUESTA SITUAZIONE CHE HA MESSO ALLE CORDE TUTTI GLI OPERATORI DEL SETTORE!
VI CONSIGLIO DI GUARDARLO PER RENDERVI CONTO DEL "DIETRO LE QUINTE" DI BEI LOCALI IN CUI UN CLIENTE NON SI ASPETTA MAI LE CONDIZIONI CHE SUBISCE UN POVERO LAVORATORE-SCHIAVO!

Può risultare forse noioso il discorso ma la ristorazione REALE ad oggi è fatta da queste porcherie altro che Masterchef e cucine da incubo!

SVEGLIAMOCI E DENUNCIAMO TUTTI INSIEME!!!!
SOLO COSI LE COSE POTRANNO CAMBIARE!

Nessun commento:

Posta un commento

Cos’è:
Vengo a casa tua e realizzo un menu esclusivo, servito da camerieri o informale, su misura e in base al numero dei convitati. Tema del menu, composizione e numero delle portate lo concordiamo insieme: ho sempre nuove proposte da farti perché sia indimenticabile.

Come:
Il mio intervento include il tempo di preparazione dei piatti e il servizio. Curo io la spesa per il menu tramite i miei fornitori selezionati e, su richiesta, mi occupo anche dei vini e del table setting.

Dove:
A domicilio, utilizzando la tua cucina o in una location attrezzata proposta da te o suggerita da me.

Quando:
Prenotami con almeno 2 settimane di anticipo.

Perché:
Per festeggiare un compleanno, un anniversario, una circostanza particolare. Per fare una sorpresa a chi ami. Per dare una festa a casa tua e godertela come se fossi un ospite.

In altrnativa seguimi qui per consigli pratici e curiosità sul mondo della cucina!